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| Ogni parametro serve per poter tirare, parare, driblare o difendere.
In uno Tiro si guarderanno i parametri Attacco del tiratore e Parata del portiere. Vince chi ha il parametro + alto. Se uno utilizza una tecnica, non deve fare altro che aggiungere al suo parametro il costo della Tecnica.
Esempio:
-Axel (Attacco 7) tira in porta utilizzando Tornado di Fuoco (costo 10). Quindi il parametro di Axel, PER QUELL'AZIONE, sarà di 17
-Mark (Parata 6) tenta di parare con Pugno di Fuoco (costo 10) Quindi il parametro di Mark, PER QUELL'AZIONE, sarà di 16
-Il tiro è più alto della parata, quindi sarà Goal!
In un Dribling si guarderanno i parametri di Velocità del portatore di palla e di Difesa del difensore. Il ragionamento è uguale anche qui
Per i Passaggi si guarderà il parametro di attacco di chi vuole passare, mentre per chi volesse intercettare si dovrà fare [Dif+Vel]:2 e vedere cosa esce; se esce un numero con la virgola, si ragionerà sempre per difetto (es. 9,8 diventerà 9). Per l'intercetto di un pallone da parte del portiere si sommeranno [Vel+Par+Dif]:3 N.B. Non si potranno usare le tecniche per fermare un passaggio, per il semplice motivo che chi passa non ha tecniche per aumentare il valore dell'attacco per passare la palla
Si potrà tentare di Driblare anche il portiere, ma in quel caso il portiere avrà un Bonus di +5 sulla Difesa e l'attaccante non potrà usare Tecniche di Dribling
In caso di paeggio, cioè se i due numeri saranno uguali, si tirerà a sorte su cosa succederà
Nelle parate il portiere devierà il pallone, e ci sono 3 alternative: - Goal - Palla a un avversario - Palla a un compagno
Nei Dribling e nei passaggi 2 alternative: - Palla nei piedi di un compagno - Palla a un avversario.
Edited by Davithejoker - 2/8/2010, 15:32
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