Inazuma Eleven Community

Kanon cerca di ottenere abilità

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 1/9/2010, 18:01
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Cosa pensi della vittoria, ragazzo?
 
Top
=_Kanon7_=
CAT_IMG Posted on 1/9/2010, 19:28




Un altro tema delicato mi porse il saggio sconosciuto... Cosa fosse per me la vittoria.. La vittoria... ci pensai un po.. per ogni singolo individuo la vittoria ha un significato ben preciso e ognuno la interpreta secondo il suo stato d'animo.. la voce voleva capire ancora affondo chi io fossi e quali fossero le mie idee e mie principi...

La vittoria dice!?
Be per me la vittoria è il secondo scopo di una partita!
Si vincere è importantissimo!
Per me, la cosa che mi spinge a giocare una partita di calcio, è la voglia di far bene!
Dare il 110% fare un bel gioco di passaggi, impostare azioni che tolgono il fiato, far innamorare la gente che ci guarderà, di me della mia squadra e del gioco del pallone.!
Ci sono molti modi per vincere!
O giocando scorrettamente!
O imbrogliando!
Oppure per fortuna, anche questo è un caso!
Chiudendosi in difesa dopo un gol!
Sono modi di gioco o metodi per vincere che non mi piacciono!
Preferisco perdere magari immeritatamente alla fine per un autorete , in questo caso sfortunatamente!
Ma sapendo che tutta la partita abbiamo giocato bene e abbiamo fatto il nostro meglio!
Ogni sconfitta ci farà riflettere e migliorare sempre di piu, e capire dove abbiamo sbagliato anche se abbiamo giocato alla grande!
Ma la vittoria a volte fa brutti scherzi!
Ce chi per vittoria si monta la testa pensando di essere forti e tralasciando dopo gli allenamenti!
La vittoria è la prova di aver fatto bene , ma anche un illusione che ci fa credere di essere migliori di quello che siamo tecnicamente e fisicamente!
Per questo ogni vittoria conquistata, bisognerebbe far ancora meglio partita dopo partita!
Ma ad ogni vittoria e sconfitta ce sempre da trovare allenamenti nuovi che stimolino!
Perchè si incontreranno sempre avversari piu forti!
Dare tutto se stessi, trovarsi bene con i compagni e stimarli, "DIVERTIRSI" e far divertire !
Per me è già una vittoria!


Forse i miei pensieri per qualcun'altro potevano sembrare folli.. Vincere è lo scopo di una partita.. ma per me c'era qualcosa di piu che una semplice vittoria..
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/9/2010, 21:57
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Molto bene, e della sconfitta?
 
Top
=_Kanon7_=
CAT_IMG Posted on 1/9/2010, 23:14




Ora mi chiese cosa pensavo della sconfitta, spiegazione di due poli opposti.. La sconfitta una amara realtà e sensazione che si prova almeno una volta nel corso della tua esistenza.. che può distruggerti se sei debole mentalmente.. facendo perdere fiducia in te stesso, negli altri e a volte anche in quello che credi di più nella tua vita.

La sconfitta è un fallimento, un obbiettivo non raggiunto!
Ma la sconfitta, se si è positivi e la si prende nel modo giusto, è una cosa che ti stimola a far di più!
E' amara quando la si sente sulla pelle!
Soprattutto quando magari ti sei allenato con tutto te stesso e hai dato il massimo!
Pensando che tutto quello che hai fatto, allenamenti massacranti, impegno costante è stato, solo tempo perso!
Ma non è così!
Come tu ti sei allenato!
I tuoi avversario lo hanno fatto allo stesso modo, solo magari più intensamente o per più tempo!
Ognuno ha il suo Dna in corpo!
Ci sono i più portati e quelli meno!
Ma se ci si crede e si ha costanza si può raggiungere ogni obbiettivo!
La sconfitta arriva, anche se si è il più forte di tutti!
Nel calcio arriva sempre e bisogna essere pronti a non farsi abbattere!
Come si dice la palla e tonda e nel calcio tutto è possibile!


A me la sconfitta non faceva paura..e non ci pensavo minimamente.. se quando inizi la partita pensi solo minimamente ad una possibile sconfitta hai già perso..
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/9/2010, 00:00
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Bravo, concordo con te...
 
Top
=_Kanon7_=
CAT_IMG Posted on 2/9/2010, 11:47




La voce concordava con i miei pensieri.. in fondo era un mio pensiero un mio parere.. giusto o no per ogni singola persona... Ma lui mi aveva capito forse in parte eravamo uguali o forse no ma io ero determinato ad imparare...

La ringrazio!
Mi fa piacere, che condivida i mie pensieri!


Risposi contento di parlare con una persona a me gradita
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/9/2010, 11:32
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Una palla cadde ai piedi di Kanon, e comparve davanti a lui un'ologramma.

Mostrami cosa sai fare....
 
Top
=_Kanon7_=
CAT_IMG Posted on 3/9/2010, 18:57




Ad un tratto un pallone da calcio cadde ai miei piedi.. wow mi sentivo elettrizzato.. mi succedeva sempre quando avevo un pallone tra i piedi.. ad un tratto un ologramma comparve come d'incanto davanti ai miei occhi... La voce mi disse di mostrargli cosa sapevo fare..
Intanto iniziai a scaldarmi con qualche palleggio di piede, stando sempre attento.. che il mio avversario non mi attaccasse all'improvviso.. poi con un colpo di tacco feci passare la palla dietro di me. facendogli percorre parallelamente la mia schiena per poi trovarmela in testa.. la tenni in equilibrio un pò.. la palleggiai un paio di volte... poi la feci cadere di nuovo hai miei piedi e con un leggero palleggio feci sollevare la palla in modo delicato all'altezza delle mie labbra dando cosi un sottile bacio alla sfera per poi fermarla definitivamente tra i miei piedi.
Si poteva notare sul volto di Kanon un grande sorriso.. si stava divertendo.. il calcio gli dava felicità..
Ero pronto..
Mi sentivo più che mai che il mio avversario sarebbe stato un osso duro.. e ciò non mi spaventava anzi mi stimolava molto.. non vedevo l'ora di mettermi alla prova con lui...
iniziai a correre verso l'ologramma.. volevo sapere.. conoscere.. le sue doti e per farlo dovevo osservarlo fin dai suoi primi movimenti..
Arrivai di corsa verso di lui.. e provai un dribbling secco... con una notevole rapidità di gambe spostai il pallone invece che da un piede all'altro come un normale dribbling.. dall'esterno all'interno del piede più vicino alla direzione scelta da me per superarlo.. cioè verso destra... provai a superarlo come si dice.. con un elastico..
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/9/2010, 00:18
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


All'ologramma ci volle poco per fermare Kanon. Un colpo secco al pallone, facendogli perdere l'equilibrio e finire per terra, mentre l'ologramma teneva il pallone sotto la suola del piede, in piedi.
 
Top
=_Kanon7_=
CAT_IMG Posted on 4/9/2010, 19:51




L'ologramma mi aveva fermato come se niente fosse.. con un colpo secco mi tolse la palla e finii a terra.. mi rialzai.. sbattendomi le mani a dosse per togliermi la polvere.. fantastico... era fortissimo.. sarebbe stata una sfida ed un esperienza bellissima cercare di battere l'ombra o sorprenderla...
image


Complimenti!

Gli dissi!
Gli andai addosso di corsa.. pressandolo il più possibile aspettando che si muovesse.. per cercare di togliergli il pallone nel modo migliore.. attendevo l'attimo giusto.. con pazienza.. solo il mio istinto mi avrebbe suggerito quando agire..


Edited by =_Kanon7_= - 5/9/2010, 13:26
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/9/2010, 23:39
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


L'ologramma rimase fermo, immobile, aspettando che fosse Kanon a cercare di intervenire.
 
Top
=_Kanon7_=
CAT_IMG Posted on 5/9/2010, 12:39




L'immagine era ferma non si muoveva... aspettava lei la prima mossa.. ok.. appoggiai la mia spalla alla sua e con la forza del busto.. il peso corporeo.. e la spinta di gambe.... provai a sbilanciarlo.. per poi dare un calcio al pallone.. se ci sarei riuscito... le dovevo provare tutte... non mi sarei arreso.. sarei stato li tutto il giorno fino allo stremo delle mie forze...
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2010, 12:58
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


L'ologramma superò con una semplice rotazione l'attacco di Kanon. Sembrava un gioco da ragazzi....
 
Top
=_Kanon7_=
CAT_IMG Posted on 5/9/2010, 19:29




L'ologramma si liberava di me in modo molto facile.. dovevo trovare un modo.. dovevo prendere la posizione giusta...mi dovevo concentrare.. e dovevo avere ottime capacità orientative e di reazione.. e soprattutto coordinative.. lo pressai a tutto spiano.. senza lasciargli tempo e spazio.. tentai piu volte di ingannarlo.. prima facendo finta di andare sul pallone da un lato e poi cambiando subito posizione.. sforzandomi di capire in anticipo i suoi movimenti.. dovevo sorprenderlo...
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2010, 23:56
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Purtroppo per Kanon, l'ologramma si muoveva in modo imprevedibile e riusciva difficile prendergli la palla. Dopo alcuni minuti l'ologramma sparì.
 
Top
54 replies since 27/8/2010, 19:53   224 views
  Share